,alternative identity ~ gdr.

ABOUT AI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2011, 02:59

๑ bitch, Howl is mine!

Group:
one
Posts:
14,740

Status:


ABOUT AI

● History

villacopia
Il progetto statunitense conosciuto come AI è una leggenda. Da indiscrezioni sono trapelate informazioni riservate che apparentemente riporterebbero tale sigla alle parole "ARTIFICIAL INCEPTION". Tutte cose fantascientifiche che noi sappiamo non essere vere.
AI è invece l'acronimo di ALTERNATIVE IDENTITY, progetto nato nel 1970 negli USA, che prevedeva la protezione di coloro i quali possedessero capacità, definite allora soprannaturali, la cui esistenza era messa in pericolo. A coloro che rientravano nel progetto veniva infatti fornita un'identità alternativa che fungeva come una specie di "protezione testimoni", trasferimento di sicurezza in una base super controllata compreso. L'interrogativo di cosa fare di queste persona spinse però un gruppo di scienziati a sviluppare a livello embionale il nuovo progetto. Si vede infatti nella protezione fine a se stessa, una lenta separazione dell'individuo dalla società, con poche se non nulle possibilità di reinserimento. Al progetto venne dato nuovo slancio e da Alternative Identity, ne nacque AUSTRALIAN INSTITUTE, che per comodità mantenne la stessa sigla. La nuova impronta del progetto fu quella di offrire si protezione, ma anche formazione all'utilizzo consapevole delle capacità di ognuno. La vecchia base venne sostituita con un immenso campus nelle campagne Australiane dove all'interno sorge una vera comunità.

● What

L'istituto che nasce dall'esigenza di rinnovamento dell'antico progetto AI, è quindi una struttura prevalentemente scolastica ma non solo. I ragazzi che la abitano trascorrono al suo interno i mesi da settembre a dicembre e da febbraio a maggio in due sessioni. Fra l'una e l'altra vi sono le così dette vacanze di trimestre - disposte in due mesi più quattro a causa del clima australiano della zona che in estate arriva a sfiorare i 40 gradi - durante le quali i ragazzi possono tornare a casa dalle loro famiglie ed essere liberi di fare ciò che vogliono. Una compagnia aerea personalizzata riporterà a casa e successivamente di nuovo in Australia tutti i ragazzi.
Affiancato all'insegnamento della materie normali fornito da un competente corpo docente, vi è l'importantissimo insegnamento della gestione delle proprie capacità motivo per il quale i ragazzi sono stati trattenuti nella struttura. Ad ognuno di essi viene affidato un tutor che li segue passo passo nel loro percorso ed al quale possono confidare qualsiasi dubbio o perplessità - malefatte comprese - che verrà tempestivamente risolta.

● Where

E' stata scelta l'Australia come location per la nuova struttura per le sue caratteristiche climatiche e la sua particolarità di flora e fauna oltre che alla disponibilità di grandi spazi utilizzabili. Non le classiche città europee o americane, ne le fredde ed inospitali asiatiche o le assolate e calde africane. L'Australia ha molto da offrire sia in termini di educazione che di locazione. Lo stato del Victoria - dove la base è situata - possiede un clima molto simile a quello mediterraneo con con inverni mediamente più miti ed estati mai troppo afose, anche se alle volte si può passare in un paio di giorni d'estate dai 40 gradi di una giornata particolarmente calda ai 15 gradi di una giornata fredda e ventosa. La base è situata in un complesso di edifici rimessi a nuovo, ma che presentano ancora le caratteristiche delle abitazioni neoclassiche edificate nel 1783 ed appartenute ad un'antica famiglia nobile. La struttura si compone di un edificio principale - adibito a scuola con aule, biblioteca, sala mensa, etc. - ed altri due stabili - suddivisi in due che ospitano i dormitori femminile e maschile - attorniato tutto da ettari di verde, campi sportivi e piscine. L'intero agglomerato abitativo sorge su una collinetta artificiale e dispone di un servizio di navette 24 h su 24 che collega la vicina città di Melbourne con la struttura. I rifornimenti di acqua e cibo sono fatti periodicamente - ogni settimana - e cercano di andare incontro il più possibile alle esigenze dei ragazzi.

● Who

La struttura non sarebbe nulla se non grazie ai tanti studenti ed insegnanti che la popolano. Dal compimento del sedicesimo anno d'età - anno nel quale si presuppone che le prime manifestazioni di capacità superiori siano già state notate - al ventisettesimo, i ragazzi vengono educati da personale competente a gestire e sviluppare le proprie doti ed una volta concluso il processo, vengono reindirizzati nella società d'origine o mantenuti come nuovo corpo docente nella struttura. A loro la scelta.Le materie d'indirizzo studiate all'interno del Campus sono quello che si possono trovare in tutte le università o licei americani, ma a queste si aggiunge - a seconda del livello di praticità - una sessione di ore dedicate al controllo ed all'apprendimento delle proprie facoltà. Lezioni che sono obbligatorie e che vengono monitorate.
Coloro i quali si affidano al progetti sono giovani ragazzi che nel continuare gli studi, vogliono incrementare le loro capacità. Viene garantito loro il pieno utilizzo consapevole a conclusione degli studi, ma non è detto che i ragazzi debbano frequentare tutti gli undici anni di corso per raggiungere quel livello. E' possibile ad esempio accedere alla scuola - seguentemente il superamento di un esame - in qualsiasi momento (settembre o febbraio) ed in qualsiasi anno d'età (purchè compresi fra i 16 ed i 27).


Edited by franziphan* - 4/7/2011, 15:27
 
Top
view post Posted on 19/2/2011, 01:10

๑ bitch, Howl is mine!

Group:
one
Posts:
14,740

Status:


● Quali sono le materie di studio?

Le materie di studio sono quelle di una qualsiasi università o liceo americano, essendo questo un surrogato assai più all'ingrosso. Gli studenti sono tenuti a rispettare il piano di studi da loro scelto, ma essendo tutto in una struttura possono anche mescolare le varei discipline offrendo così al loro curriculum una più vasta gamma di conoscenze. La materia che però è obbligatoria è quella che prevede l'utilizzo della facoltà mentali di ognuno. Viene tenuta in un'aula particolare al primo piano dell'istituto, sopra alla biblioteca. In queste ore - che variano a seconda della preparazione dei ragazzi stessi - i docenti allenano gruppi di una trentina di ragazzi per volta con capacità affini.

● I ragazzi possono avere una vita al di fuori dell'Istituto?

Il progetto era in precedenza una sorta di protezione testimoni. L'impostazione non sembra essersi persa con il nuovo ordinamento. Infatti prevede per loro la massima riservatezza e protezione. La scuola risulta come istituto privato di massimo livello e gode di privilegi e molto altro. Il Campus offre con i suoi svariati ettari di superficie molte occasioni di divertimento: la sala cinematografica con la settimanale rassegna di film, i campi da gioco con i tornei mensili, il grande salone per le feste e molto altro. E' quindi richiesto ai ragazzi di passare più tempo possibile all'interno della struttura più che all'esterno - per garantire loro un apprendimento duraturo e maggiore - ma la vicina città di Melbourne è a disposizione dei ragazzi con un servizio di navetta ad ogni ora. Possono andare e tornare a piacere, l'unica cosa che si richiede e di non saltare le lezioni, soprattutto quelle obbligatorie di controllo delle proprie capacità.

● Che rapporto hanno gli studenti con il mondo elettronico ed internet ?

Internet è presente all'interno del campus con una rete wireless che copre l'intera zona o nelle aule della biblioteca e sala studio a disposizione degli studenti che lo necessitano, ma rientrando in un programma speciale di protezione il segnale viene criptato. e comunicazioni vengono infatti valiate da un centro elettronico che controlla eventuali intrusioni da parte esterna. Per la sicurezza dei ragazzi questa è una precauzione necessaria. Se il progetto AI dovesse cadere nelle mani sbagliate, chissà cosa ne sarebbe fatto di questi ragazzi. Per ogni caso particolare o necessità la Preside Caro è sempre disponibile. Inoltre esiste un blog interno redatto da un gruppo di studenti che mantiene vivo l'amore per il gossip che questi ragazzi sembrano avere. Il sito della scuola offre anche un servizio pwp, ovvero personal web page. All'interno di questa pagina gli studenti possono pubblicare post a loro piacimento. Chi lo usa come diario, chi lo usa per scambiare opinioni o risposte per gli esami. Queste pagine sono personali in toto. I docenti non sono autorizzati ad entrarvi e la lettura da parte degli altri utenti della scuola è riservata tramite un sistema di amicizie.

● Come posso decidere la confraternita adatta al mio pg?

Theta Sigma Kappa, Gamma Tau Gamma, Delta Phi Psi e Omega Iota Chi.
Le quattro confraternite esistenti si suddivisano in due femminili e due maschili che coprono diverse astrazioni sociali o componenti caratteriali. Chiunque faccia parte della vita mondana del campus si troverà a suo proprio agio rispettivamente nella Theta come nella Delta, mentre gli animi più ribelli ed introspettivi troveranno pace nella Gamma od Omega. La squadra di football e gli sportivi più incalliti si ritrovano tutti nella Theta e le cheerleader o le pallavoliste più agili nella Delta. Gamma e Omega vanno d'accordissimo con coloro che fanno dello sport un puro contorno all'insegnamento e non una ragion d'essere, musicisti per passione ed artisti vari. Gli istituti maschili così come i due femminili sono situati in due edifici giustapposti a poca distanza dall'edificio principale scolastico, raggiungibile facilmente con pochi passi. Le coppie di confraternite invece si trovano nello stesso edificio e condividono l'entrata e la scale situandosi poi rispettivamente a destra e sinistra di quelle.

● Posso decidere di entrare in istituto quando voglio ed andarmene con altrettanta autonomia?

Gli studenti vengono presi in istituto se rientranti nella fascia d'età fra i 16 ed i 27 anni. Undici anni che non dovranno per forza passare all'interno della struttura completamente. Gli studenti vengono infatti invitati dai docenti ad approfittare dell'istituto per imparare a gestire le loro particolarità, ma non è per loro un obbligo partecipare. Una volta rientrati nel programma, ci si augura che il percorso venga seguito completamente, ma non viene imposta a nessuno la permanenza. I ragazzi possono approdare sul suolo australiano anche a metà anno dopo aver verificato la loro idoneità tramite test psicologico, attitudinale e di livello scolastico. Questi test vengono fatti ad ogni sessione (agosto e gennaio) prima dell'inizio delle lezioni.


Edited by franziphan* - 30/7/2011, 19:39
 
Top
1 replies since 9/2/2011, 02:59   250 views
  Share